Siamo lieti di annunciarvi che presto partirà il progetto Aquae Football Academy, un progetto studiato per tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 9 anni di età.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che, uno dei limiti maggiori che le famiglie sono tenute ad affrontare, soprattutto in seguito al “lockdown” imposto dalla diffusione del Covid-19, è l’eccessivo utilizzo dei dispositivi tecnologici (computer, tablet, smartphone, consolle, playstation) a discapito della sana attività motoria, indispensabile per la crescita e lo sviluppo psico-fisico dei bambini e dei ragazzi.

Aquae Sport center, da sempre all’avanguardia sulla promozione sportiva per le giovani generazioni, ha deciso di scendere in campo al fianco delle famiglie, lanciando il progetto Aquae Football Academy, dedicato ai bambini dai 5 ai 9 anni.

L’ambizioso obiettivo di questo progetto è quello di preparare i nostri giovanissimi affinché possano essere introdotti nel mondo del calcio, nel pieno delle potenzialità e delle attitudini individuali, attraverso attività mirate a sviluppare efficacemente:

  • educazione e rispetto delle regole, del compagno e dell’avversario;
  • postura e coordinazione;
  • attitudini atletiche e tecniche.

Aquae Sport Center si propone di trovare nuovi approcci ai sistemi di allenamento tradizionalmente applicati, basandosi su una visione innovativa che abbini l’attività calcistica al nuoto secondo una programmazione settimanale di tre sessioni pomeridiane (due calcistiche e una in piscina).

Il progetto si propone, inoltre, di offrire la possibilità  di accedere a lezioni private individuali, per tutte le fasce di età.

I bambini saranno guidati da un team di assoluta qualità e impegnati in allenamenti proiettati al corretto e armonico sviluppo del loro corpo e del loro benessere mentale e fisico, veri obiettivi del progetto.

Un’idea ad ampio spettro che coinvolgerà professionisti, preparatori e personalità di primissimo livello del mondo dello Sport locale e non solo (es. ex calciatori e allenatori di serie A), nonché numerose società sportive affiliate e non.

A tal fine, abbiamo organizzato due mattinate OPEN, in cui poter conoscere e sperimentare in prima persona il progetto.

Vi aspettiamo sabato 5 e sabato 12 settembre, dalle 10 alle 12, presso il nostro centro.

Per tutte le informazioni, potete contattarci direttamente allo 0544432390.