Il nuoto, una disciplina storicamente considerata tra le più complete, per tenere in allenamento tutto il corpo e non solo.

Antiche correnti di pensiero ritenevano che la nostra capacità di apprendere fosse relegata solo alla giovane età. Oggi sappiamo che, indubbiamente, i primi anni della nostra vita sono i più proficui per imparare, ma la nostra capacità di apprendere ci accompagna per tutta la vita.

Quante volte sentiamo affermazioni come: “Ormai, alla mia età” oppure “Se avessi imparato da ragazzino”. Ebbene, se dentro di noi insorge un profondo desiderio di imparare qualcosa, questo diventa un forte input, per il raggiungimento stesso di quell’obiettivo.

Vediamo i benefici che questa pratica ci offre:

Allenarsi in acqua permette di lavorare in assenza di gravità, riducendo il rischio di traumi.

Gli esercizi svolti in piscina, con regolarità, contribuiscono a rinforzare la colonna vertebrale e tutto il sistema scheletrico.

Essendo il nuoto un’attività aerobica, aiuta a ridurre i fattori di rischio cardiovascolari e a tenere sotto controllo il colesterolo.

Permette di bruciare molti grassi, aumentando la massa magra e tonificando i muscoli.

Dopo una sessione in piscina il cervello libera endorfine, sostanze chimiche che donano buon umore e un grande senso di appagamento.

Questi solo alcuni dei vantaggi. Gli altri, vieni a scoprirli personalmente.

Ti aspettiamo il lunedì ed il giovedì, dalle 09:30 alle 10:20 solo su prenotazione. Il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle 19:00 alle 19:50.